Organi di governo

Dall’ 2016/2017, l’Ente Gestore della SSML A. Macagno è l’associazione no-profit “Association for International University Development – A.I.U.D.”

LOGO AIUD

 Organi di governo

La SSML Adriano Macagno è governata da un Consiglio di Amministrazione e da un Comitato Tecnico Scientifico composto dal Direttore della Scuola, che ne è il Presidente, da un Docente della Scuola, da un Rappresentante dell’Ente gestore e da un Esperto, docente universitario, esterno alla Scuola, inquadrato nel settore scientifico di riferimento per le attività formative caratterizzanti individuate nel prospetto Allegato n. 2, di cui al Decreto Ministeriale del 26 luglio 2007, con funzioni di monitoraggio e di valutazione del funzionamento della Scuola e dei risultati scientifici e didattici conseguiti.

Il Direttore della Scuola è la dott.ssa Giulia Maria Laura Ceria.

Altri organi di governo sono il Consiglio dei Docenti e il Consiglio degli Studenti.

Il Consiglio dei Docenti è composto dal Direttore della Scuola che lo convoca e lo presiede, dal Vice Direttore e da tutti i Docenti.

Il Consiglio degli Studenti è l’organo rappresentativo degli studenti, con funzioni di tipo consultivo-propositivo nei confronti del Direttore della Scuola. È composto da tre studenti eletti con il maggior numero di voti dall’assemblea studentesca. Ha validità annuale ed i suoi componenti decadono alla scadenza, ma possono essere successivamente rieletti ove risultino in regola con la frequenza dei corsi e relativi esami.