Esperienze all’estero

Esperienze all’estero

La SSML A. Macagno offre l’opportunità di soggiorni all’estero OVUNQUE NEL MONDO, per approfondire lo studio delle lingue scelte per il proprio percorso di studi.

Sono attive diverse opportunità, tra cui:

  • Home Language International (ovunque nel mondo):

Gli studenti della SSML A. Macagno possono decidere di trascorrere da 1 settimana a 6 mesi all’estero, presso una famiglia ospitante convenzionata con Home Language International.

Home Language International e la SSML A. Macagno offrono vari tipologie di programma:

I paesi di destinazione sono sparsi ovunque nel mondo – la famiglia ospitante è quella del docente che offrirà le lezioni di lingua individuali e/o di gruppo – le lingue da approfondire sono quelle da piano di studi, ma non necessariamente quella del paese di destinazione (es. è possibile studiare Cinese in Irlanda) – è possibile scegliere di abbinare i corsi di lingua a attività sportive, ludiche, agricole ecc. – è possibile scegliere tra numerose opzioni di corso di lingua: linguaggio turistico, aziendale, commerciale ecc.

I costi sono variabili a seconda della durata del soggiorno e della tipologia di corso scelto.
Una volta concluso il corso, la SSML riconoscerà dei CFU nelle materie corrispondenti.

  • InLingua (Edimburgo, Scozia)

Gli studenti della SSML A. Macagno possono decidere di trascorrere da 1 a 10 settimane all’estero, presso InLingua a Edimburgo, Scozia, e frequentare dei corsi di lingua Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese o Russo e ottenere il riconoscimento dei CFU nelle materie corrispondenti una volta tornati presso la SSML A. Macagno con il certificato di superamento del corso InLingua.

I costi sono variabili a seconda della durata del soggiorno e della tipologia di corso scelto.